About

Ciao, mi chiamo Silvia e abito in Emilia Romagna ma sono nata nelle Marche, la regione dove vado a rifugiarmi appena ho dei giorni liberi.
Mi piace viaggiare, visitare le città, la montagna più del mare, ma anche stare in casa.
Amo la pizza, il vino, il profumo del pane fatto in casa, la neve, stare nella natura, i pranzi della domenica con i miei genitori e i miei fratelli quando vado a trovarli, l’autunno e l’inverno sono le mie stagioni preferite.
Sono appassionata di fotografia, pittura e adoro fare tutte quelle cose che richiedono creatività.
Questo sito personale è solo un piccolo spazio creato per raccontarmi nelle mie ricette e nelle mie piccole creazioni che sono i miei hobby, le mie passioni.
Il nome “la merenda di Charlotte” non è stato scelto a caso, infatti, Carlotta è mia figlia, una dolcissima bambina che riempie le mie giornate tra libri, storie, compiti, penne e colori sparsi ovunque, problemi adolescenziali, i mille baci che ci scambiamo e naturalmente la sua merenda. Le mie frasi più ripetute durante la giornata sono: < < Carlotta cosa vuoi per merenda? >> oppure: < < Ecco pronta la merenda per Carlottina! >>.
Direi che non è stato difficile scegliere il nome da dare al sito.
Ho impiegato due mesi per ultimare un lavoro con il decoupage, ho allungato i tempi di asciugatura tra una mano di acrilico e una di vernice!!
Il fatto è che il tempo per fare tutte le cose che mi vengono in mente, tra pentole e pennelli è sempre poco, ma l’importante è iniziare e poi lungo il percorso si vedrà.