ALBERO DECORATO – CHRISTMAS DECORATIONS

Decorazione fatta in casa dell’ albero di Natale 

 

Finalmente pubblico una decorazione, l’Albero decorato per Natale.
E’ passato veramente tanto tempo dall’ultimo post che ho dedicato alle decorazioni natalizie e ne sentivo la mancanza.
Ogni tanto bisogna abbandonare per alcuni periodi le proprie passioni per dedicarsi ad altro, ma quando poi si rimettono le mani in movimento per creare qualcosa, lo si fa con ancora più carica e fantasia.
Come nuova creazione ho pensato ad un alberello da decorare, visto che ne avevo uno in casa in polistirolo, spostato in tutti gli angoli ed alla fine, dato che non sapevo più dove metterlo, l’ho utilizzato per questa decorazione.
Si può dire che è un lavoretto da riciclo, perché praticamente ho acquistato solo il nastro passamaneria che ho inserito sul fondo.
Le operazioni sono davvero semplici e, anche per quanto riguarda l’occorrente, sono sicura che qualcosa avete già in casa.
Amo fare queste creazioni e a volte le faccio anche durante tutto l’anno, che siano per Pasqua, quadretti per la casa, ecc., però i miei preferiti sono sempre quelli dedicati al Natale, forse per l’atmosfera magica che crea.
Se non l’avete già visitata, di seguito metto il link alla categoria “decorazioni Natalizie”: Decorazioni di Natale
Vi lascio alla guida passo passo per realizzare l’Albero decorato e a presto!

Materiale per un albero decorato

un albero in polistirolo
cordoncino naturale
cordoncino color oro
perline adesive perla
nastro passamaneria beige chiaro
colla vinilica

Istruzioni
1 Prendere l’albero di polistirolo, avvolgere il cordoncino naturale tutto intorno passando man mano la colla vinicola per far aderire. Lasciar asciugare.
2 Aggiungere come decorazione il cordoncino color oro formando una spirale sempre attaccandolo con la colla vinicola e lasciando un piccolo spazio interno per inserire successivamente la perlina. Lasciar asciugare.
3 Inserire la perlina al centro di ciascuna spirale con un po’ di colla vinilica e far asciugare.
4 Per ultimo avvolgere il fondo con il nastro passamaneria facendo fare due o tre giri, a seconda della grandezza, sempre facendolo attaccare con la colla vinilica.

 

Albero decorato - Christmas decorations

Albero decorato - Christmas decorations

Albero decorato - Christmas decorations

Rimani aggiornato sui nuovi post del sito, seguimi su Instagram, Pinterest o iscriviti alla Newsletter gratuita per ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Se vuoi, lascia un commento qui nel sito sotto ogni articolo e fammi sapere se hai provato a fare le mie ricette e se ti sono piaciute!

Seguimi su Pinterest e Instagram

condividi
error: Content is protected !!