DECORAZIONI NATALIZIE PER L’ALBERO DI NATALE

Fai da te: decorazioni natalizie per l’Albero di Natale

Oggi pubblico le decorazioni natalizie per l’Albero di Natale.
Sono un po’ di anni che mi diverto a creare delle decorazioni fatte a mano per il mio albero di Natale… poi lo scorso anno ne ho preso uno un po’ più grande e quindi devo mettermi all’opera per riuscire a riempirlo tutto.
Per fare queste decorazioni a volte uso degli accessori che ho già in casa ( non butto via mai niente! ) oppure li acquisto nei negozi specializzati in prodotti per decoupage e altre tecniche decorative.
Per le sfere utilizzate in questo post avevo del legno e me lo sono fatto tagliare in modo da avere dei bei cerchi spessi e lisci non troppo grandi.

Come trovare il materiale per le decorazioni Natalizie

Se non avete lo stucco in pasta che io ho usato per fare la cornice potete benissimo utilizzare il colore acrilico bianco.
Tuttavia, come per le varie immagini natalizie di carta, invece di comprarle si possono usare le carte da regalo con soggetti di Natale che avete messo da parte dall’anno prima e dove sicuramente sono rappresentati dei decori.
Queste decorazioni natalizie per l’albero di Natale, sono davvero semplici da fare e con tanta fantasia e tempo a disposizione dopo averne fatta una sicuramente vi verrà subito voglia di idearne un’altra.
Adoro il Natale e l’atmosfera che crea sia i giorni prima ( che per me sono mesi prima! ) e sia quando arriva la festa.
Spero di andare nelle Marche in quel periodo e passare qualche giorno con la mia famiglia.
Proprio adesso sto realizzando un angelo con il feltro che è un lavoretto che non ho mai fatto prima e quando sarà finito lo pubblicherò qui sul sito nella categoria decorazioni dedicate al Natale.
Ora vi saluto e a presto!

materiale

sfere in legno
carte con decori natalizi
colore acrilico bianco
stucco in pasta
brillantini bianchi
colla vinilica

acqua
nastri in stoffa
vernice spray trasparente

Istruzioni

Ritagliare dei soggetti natalizi dalle carte della stessa dimensione delle sfere.
Bagnare la carta ritagliata, tamponarla con carta assorbente e incollarla sulla sfera bene al centro con un composto di colla vinilica e acqua in parti uguali che avete preparato in precedenza.
Lasciar asciugare bene.
Prendere lo stucco in pasta e metterlo in modo grossolano intorno alla sfera per fare la cornice e in modo da coprire il contorno della carta decorativa, con la punta di un pennellino capovolto fare dei puntini con il colore acrilico bianco che dovranno sembrare neve e prima che asciughi versare sopra un po’ di brillantini bianchi sia alla cornice che ai puntini che daranno molta luce e poi lasciar asciugare bene.

Quando sarà tutto ben asciutto dare una mano di vernice spray trasparente e lasciar seccare.
Ora la sfera è pronta per mettere il nastro decorativo tutto intorno attaccandolo con la colla vinilica, chiudere con un nodo sopra e fare un fiocco che servirà per appenderla.

decorazioni natalizie

 

decorazioni natalizie

Rimani aggiornato sui nuovi post del sito, seguimi su Instagram, Pinterest o iscriviti alla Newsletter gratuita per ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Se vuoi, lascia un commento qui nel sito sotto ogni articolo e fammi sapere se hai provato a fare le mie ricette e se ti sono piaciute!

Seguimi su Pinterest e Instagram

Condividi